Per la maggior parte degli utenti è un incubo scoprire di aver perso un file, che sia scomparso dal disco rigido o che sia stato cancellato accidentalmente dal cestino. Per fortuna, quando ciò accade esiste un programma che ti può aiutare a recuperarli.
Se esegui una scansione di recupero subito dopo aver cancellato i file, probabilmente sarai in grado di recuperarli. Quando un file viene eliminato, i suoi dati non vengono veramente cancellati; in realtà il disco segna lo spazio che occupava come uno spazio disponibile per essere sovrascritto. Quindi, fino a che ciò non accade, puoi recuperare i file cancellati.
Kickass Undelete è uno strumento progettato per recuperare tutti i file che hai perso. Lo fa nel modo più semplice possibile: basta eseguire il programma e premere il tasto 'Scan' sul menu principale per eseguire la scansione dell'intero disco rigido o di un disco esterno.
Una volta finito (ci vogliono solo pochi secondi), Kickass Undelete ti consente di visualizzare tutti i file che sarai in grado di salvare. Un aspetto positivo di questo programma è che se sei alla ricerca di un file specifico, potrai filtrare i risultati in base al nome del file o all'estensione, e quindi trovarlo molto più rapidamente.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Kickass Undelete. Scrivi tu il primo commento! Commento